10/05/11

La menzogna ci seppellirà







L'ignoranza è forza, la guerra è pace, la libertà schiavitù.
George Orwell, 1984



Discernere il falso dal vero è impresa ardua ai tempi di Photoshop, Internet e TV.
Pare che Osama Bin Laden sia morto; dico pare perché forse non sapremo mai se è vero o no oppure se non fosse già morto da tempo.

Fatto sta che il fantasma di quest'uomo ci ha tenuto sulle spine per oltre 10 anni: ogni cosa avvenisse era colpa di Al Qaeda. Ora che non c'è più (secondo la teoria ufficiale) a chi daremo le prossime colpe?

Noi, in Italia, siamo esperti di misteri insoluti e nemici sicuri: sempre bipartisan con il terrorismo rosso e nero, per non parlare di quei cattivoni degli anarchici. A tutt'oggi, sapete meglio di me, numerosi casi sono irrisolti nella nostra penisola.

Purtroppo penso questo: cui prodest scelus, is fecit (a chi giova il crimine, lui l'ha commesso). Bin Laden era un prodotto della C I A e per mano della C I A si è estinto forse già dopo l'11 settembre.

Chiedetevi sempre a chi giova un qualcosa e troverete il colpevole. Funziona nella maggior parte dei casi. Ricordatevi della storia del vaccino.

A futura memoria.

2 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

E' curioso che infatti non ci sia una documentazione limpida e chiara dell'accaduto e nessuna foto (ad ora mi pare si così) del corp del "cattivone"....

sR ha detto...

Curioso... ma non troppo.